Energica ON THE RIVER mette casale sotto una buona luce

Casale Monferrato è stata per anni una delle più importanti realtà piemontesi.

Nel tempo, per vari motivi, ha perso parte della sua forza attrattiva ma anche la capacità di credere in se stessa, dimenticandosi di essere indiscutibilmente una bella città, con scorci unici, che in alcuni casi aspettano solo di essere valorizzati.

Viale lungo Po Gramsci, per esempio. Da qualche anno è stato ristrutturato, ben piantumato, abbellito. Eppure non è un luogo particolarmente frequentato dai casalesi.

 

Energica, nel suo progetto di sostegno al territorio, ha pensato di regalare la possibilità di fruire per tutta l’estate di questo viale e di questa bella passeggiata sulle rive del Po.

A partire da domenica 23 giugno e fino al 31 agosto, viale lungo Po Gramsci sarà completamente illuminato durante le ore notture, tutte le sere, per tutta l’estate.

Così nasce Energica on the River.

Tutti i casalesi avranno modo di godere di una parte di città di grande fascino, finalmente recuperata grazie alla creazione di un'atmosfera magica e rilassante.

Chi arriva da fuori città verrà accolto già prima di attraversare il ponte da un caldo benvenuto, tipico di una realtà moderna e aperta, che crede nelle proprie potenzialità.

È già in fase di definizione un calendario di eventi musicali “in notturna”, che coinvolgeranno artisti e musicisti di scuole e associazioni locali, che hanno manifestato entusiasmo per il progetto.

Ma non solo.

Privati, associazioni, gruppi, sono invitati fin da ora a sfruttare questa opportunità per organizzare eventi, in una location bella e originale, verificando con Energica e con il comune di Casale Monferrato il calendario delle attività già pianificate, per poi dar sfogo alla propria creatività ed inventarsi qualcosa di unico, in grado di rendere l’estate casalese davvero indimenticabile, all’insegna di “Energica on the River”.

 

Questo è l’impegno di Energica.

Da un lato, la certezza di un nuovo luogo recuperato e rivalutato, dall’altro un esperimento di condivisione sociale di cui Energica si fa carico sostenendo completamente le spese legate all’impianto di illuminazione ed alla messa in opera del progetto, coprendo anche i costi della disinfestazione da zanzare che verrà garantita prima di ogni evento organizzato. Non possiamo promettere di sconfiggere le zanzare, ma possiamo provare a limitarle.

Un progetto nuovo, impossibile da realizzare senza la collaborazione attiva del Comune di Casale Monferrato che, da parte sua, garantisce il servizio di pulizia della location, la supervisione del traffico stradale e la massima disponibilità a discutere con tutti la fattibilità di nuovi eventi, impegnandosi in più a non chiedere costi per l’occupazione del suolo pubblico.

 

VEDI PROGRAMMA EVENTI »

 

 

Per chi fosse interessato ad organizzare eventi in viale lungo Po Gramsci dal 24 giugno al 31 agosto è invitato a contattare:

-  ENERGICA al numero 0142 334450

    dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00

    e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

 

-  il Comune di Casale Monferrato al numero 0142 444271

    dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00

    e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

 

Buona estate con Energica!