
05/03/2020
ATTENZIONE AL PORTA A PORTA
In modo ricorrente alcune Società propongono offerte commerciali per la fornitura di gas ed energia elettrica contattando i cittadini con il sistema porta a porta.
05/03/2020
In modo ricorrente alcune Società propongono offerte commerciali per la fornitura di gas ed energia elettrica contattando i cittadini con il sistema porta a porta.
17/02/2020
Si informano i clienti di Energica che è stato aggiornato il punto 7 delle informative sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (in breve GDPR) e del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. per la gestione dei rapporti contrattuali e per la firma elettronica; si riporta di seguito il punto 7 aggiornato. Le informative complete sono disponibili sul sito www.energicagas.it. “7. Trasferimento dati La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server del Titolare e/o di società terze autorizzate e debitamente nominate quali Responsabili esterni del trattamento ubicati all’interno dell’Unione Europea. Attualmente i server di Energica sono situati in Italia. Energica si avvale per la gestione dei propri database della struttura cloud europea Oracle, avendo accertato che la stessa ottempera alla vigente normativa GDPR. Pertanto i dati potranno essere memorizzati su strutture informatiche in paesi dell’Unione Europea. Energica, inoltre, a seguito dell’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica, si avvale dei servizi della società eGlue srl per l’archiviazione sostitutiva di tutti i documenti relativi al contratto. I server di eGlue srl sono situati in paesi dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in altri Paesi dell’Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.”
11/02/2020
COMUNICHIAMO CHE NELLA GIORNATA DI VENERDI’ 14/02/2020, PER UN AGGIORNAMENTO INFORMATICO, GLI UFFICI RESTERANNO APERTI AL PUBBLICO, MA NON SARA’ GARANTITO IL NORMALE SERVIZIO. LO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ RIPRENDERA’ DALLA GIORNATA DI LUNEDI’ 17/02/2020. CASALE MONFERRATO, 11/02/2020 LA DIREZIONE
11/02/2020
Parte a febbraio la nuova campagna di comunicazione "Energica siamo noi" con protagonisti testimonial molto speciali.
03/02/2020
28/01/2020 Informiamo tutti i nostri clienti che sono state emesse le fatturazioni relative ai periodi Novembre/Dicembre 2019 per i consumi compresi tra i 500 e i 5.000 mc/anno, Settembre/Dicembre 2019 per i consumi compresi tra i 0 e i 500 mc/anno e le fatturazioni per i consumi mensili. Entro la data di scadenza, è possibile richiedere la rateizzazione dell’importo della bolletta presso il nostro sportello o in alternativa compilando il modulo “Richiesta dilazione pagamento bolletta” disponibile sul sito alla sezione MODULISTICA e inviandolo via fax al numero 800 845 074 o via e.mail all’indirizzo: rateizzazioni.gas@energicagas.postecert.it
16/01/2020
Tra i molti post e soprattuto “storie” apparse su Instagram con #energicasmile ne sono state scelte 2