Gas a prezzo fisso

Con l’offerta “Gas Prezzo Fisso”, ENERGICA ti aiuta a contenere gli aumenti del prezzo del gas, bloccando le componenti che incidono maggiormente sull'importo complessivo della bolletta.
E come ulteriore importante agevolazione nel particolare momento di difficoltà che tutti stiamo vivendo, con l’offerta “Gas Prezzo Fisso”, avrai 10 giorni in più per il pagamento delle fatture (40 giorni dalla data di emissione anziché 30 come oggi).

Vantaggi

  • Garanzia di un prezzo fisso ed invariato per la componente materia prima per tutta la durata contrattuale;
  • Sicurezza di un prezzo complessivamente più protetto dagli aumenti;
  • Miglior gestione e controllo della spesa legata alla fornitura gas nel corso dell’anno;
  • Pagamento delle fatture a 40 giorni dalla data di emissione.

Informazioni generali

La spesa complessiva legata alla fornitura di gas naturale è composta da diverse voci che remunerano i differenti servizi necessari ad assicurare la fornitura.

Il prezzo dell’offerta “Gas Prezzo Fisso” di ENERGICA si riferisce alla quota legata alla materia prima che copre una parte dei costi connessi all’approvvigionamento del gas naturale.

Tale componente incide per circa il 50% sulla spesa complessiva della bolletta (calcolata per un cliente tipo inteso come famiglia con consumo pari a 1.400 mc annui), imposte escluse.

Non sono invece inclusi in tale voce e quindi fatturati a parte, gli oneri relativi a trasporto, distribuzione, stoccaggio, commercializzazione del gas che saranno applicati nella misura definita dall’Autorità competente (AEEGSI) nonché le altre eventuali componenti descritte nelle Condizioni Economiche Particolari di Fornitura.

Perché scegliere “Gas Prezzo Fisso”

ENERGICA ha studiato un’offerta adatta a contenere i continui aumenti del prezzo del gas fissando il prezzo della componente materia prima.

Con questa soluzione si ridurranno i rincari che appesantiscono la bolletta e si potrà avere una migliore gestione della spesa dovuta alla fornitura gas.

Il prezzo fisso si riferisce alla sola componente materia prima.

Pagamenti allungati nel tempo

Per aiutare ad affrontare meglio il difficile momento di crisi che stiamo attraversando, ENERGICA ha pensato di dare un ulteriore significativo contributo allungando i tempi di pagamento della bolletta di 10 giorni e portandoli quindi a 40 giorni dalla data di emissione della fattura.


File scaricabili


Glossario documenti di fatturazione
Guida_alla_lettura_GAS_PREZZO_FISSO