Autolettura

COME COMUNICARE L’AUTOLETTURA DEL CONTATORE

Per evitare l’emissione di bollette con addebito di consumo stimato puoi comunicare l’autolettura del tuo contatore nelle date di apertura della finestra temporale (per prendere visione della finestra temporale clicca sull'allegato a fondo pagina) “Calendario periodicità di fatturazione” mediante una delle seguenti modalità:

CALL CENTER NUMERO VERDE GRATUITO 800 143 330 - dopo aver composto il Numero Verde sentirà una voce che La guiderà e Le consentirà di digitare la lettura del contatore (esclusi i numeri presenti dopo la virgola); avrà immediata conferma dell’accettazione della Sua lettura o eventuali altre istruzioni.


WEB - accedendo alla tua area clienti


SMARTPHONE - qualora tu abbia attivato in sede contrattuale il servizio “autolettura con smartphone”, in occasione dell’apertura delle finestre temporali indicate nell’allegato “Calendario periodicità di fatturazione” riceverà sempre un sms per l’invio del proprio dato di lettura del contatore.
Il servizio è attivabile in qualsiasi momento compilando il modulo “autolettura tramite smartphone” presente sul sito www.energicagas.it nell’area modulistica ed inviandolo ad uno dei seguenti recapiti:

mail: backoffice.vendita@energicagas.postecert.it
Fax: 0142 334989
posta ordinaria: Energica S.r.l. Via G.A. Morano 15033 Casale Monferrato

IN FORMA SCRITTA - mandando una comunicazione che contenga i seguenti elementi minimi rilevabili sulla bollette: codice cliente, codice contratto, data di rilevazione della lettura, lettura del contatore. In mancanza di tali elementi l’autolettura non verrà registrata. La comunicazione deve essere inoltrata ad uno dei seguenti recapiti:

mail: backoffice.vendita@energicagas.postecert.it
Fax: 0142 334989
posta ordinaria: Energica S.r.l. Via G.A. Morano 15033 Casale Monferrato

CARTOLINA - compilando e restituendo la cartolina di autolettura rilasciata dalla Società di Distribuzione competente nell’ambito del giro periodico di lettura.

 

Si informa che eventuali autoletture rilasciate “extra finestra temporale” potranno dare origine all’emissione di bollette con addebito di consumi saldo + acconto.


File scaricabili


Calendario periodicità di fatturazione